“Milano tra inferno e paradiso”

di Luca Bartolommei

Questa la locandina distribuita dalla questura relativa allo spettacolo “Milano tra inferno e paradiso” di Piero Colaprico. Il 3 e 4 dicembre prossimi ci faranno uscire dalla prigione di Folsom per cantare, suonare e recitare, ma sotto scorta. Poi ancora tutti dentro. Le foto segnaletiche del Pelé e di Luca Bartolommei le ha scattate il soprasottintendentegenerale Marco Morona, che salutiamo.

E così ci hanno blindati tutti e fotografati “in quel di Filangieri al numer duu”… Usciremo però per lo spettacolare spettacolo “Milano tra inferno e paradiso” di Piero Colaprico. Nel senso che sarà proprio la nostra banda, boss incluso, a cantare, recitare e suonare. Saremo nello splendido ambientino del Teatro Gerolamo di Milano, in piazza Beccaria (vi ricordate i “calzett de seda cont la riga nera”?) ecco, proppri lì, arent al comand dei ghisa…

Sabato 3 dicembre alle ore 20 e domenica 4 dicembre alle ore 16.
Amiche e amici, sapete che io sono piuttosto franco (anche se mi chiamo Luca…🤡) e diretto, quindi devo dire che una pièce di e su questo genere era da tempo che non si vedeva. Mi auguro, al di là di speculazioni personali che non amo, che si riesca a dare una forte sveglia alla nostra bella milanesità, un po’ intorpidita per le cause più diverse, e che merita più attenzione (leggasi promozione, divulgazione culturale, e anche danè…) da parte di tutte le persone che hanno a cuore (inscì a disen lor…) la nostra bella città.
Ciò detto, non ho ancora capito perché all’inferno ci siamo solo il Pelé ed io. Ma per sabato 3 e domenica 4 dicembre speriamo di essere in buona e numerosa compagnia. Grazie.
Biglietti acquistabili sul sito www.teatrogerolamo.it
leggi anche

“Bella, basta la parola”

Alzi lo sguardo, la vedi, sorridi e canti

È nato ed è di carta

Noi ti cantiamo e leggiamo, città

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...