di Paola Ciccioli
Inizia tra poco a Bergamo un incontro sui diritti delle bambine e dei bambini, promosso dal Consiglio delle donne del Comune e dalla sede Unicef della bella città lombarda. Noi vogliamo esserci, anche se a distanza, con questo video della grande cantante argentina Mercedes Sosa, che dell’Unicef è stata ambasciatrice. È una vera rarità.
«L’infanzia ha il diritto di avere una vita degna che ne permetta lo sviluppo. Tutti i ragazzi hanno dei diritti ed è nostra responsabilità farli conoscere, rispettare e applicare». Questo dice, tra l’altro, Mercedes Sosa nel video che abbiamo potuto avere grazie a Luca Cappelletti, responsabile dell’Ufficio stampa del Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, che ha collaborato con i referenti Latin America and the Carribean (Panama) e con i responsabili dei Goodwill Ambassadors dell’Ufficio Unicef di New York.
Alla cantante argentina, universalmente conosciuta come La Negra, e alla sua arte in favore delle donne e dei bambini, abbiamo dedicato il secondo numero del trimestrale cartaceo Donne della realtà Giornale.
Potete intanto richiederlo a questo indirizzo mail: donnedellarealta@gmail.com