La grande Storia nei diari di un padre

Oggi è stata una giornata speciale per la nostra amica Angela Giannitrapani. In Sicilia, nella sua Marsala e con tutti gli onori che lei e il suo lavoro meritano, è stato presentato il libro “Quando cadrà la neve a Yol. Prigioniero in India”, pubblicato ad aprile da Andrea Giannasi editore. Basato sui diari di prigionia del padre di Angela, il romanzo racconta del ritorno in luoghi di “mortificazione”, “rabbia” e pane “ammuffito durante i periodi delle grandi piogge”.

Costato all’autrice un lunga e sofferta discesa nella profondità dei legami familiari e nei crocevia esistenziali che possono far imboccare ai figli strade opposte a quelle dei padri, “Quando cadrà la neve a Yol” è stato presentato al Salone internazionale del libro di Torino. Vi proponiamo la video intervista realizzata in quella occasione e mandiamo ad Angela i nostri auspici e il nostro abbraccio, aspettando di sentirla raccontare di persona del suo libro anche a Milano.

Consultate l’Agenda “Oggi e dintorni” del blog per avere tutti i dettagli della presentazione che si è tenuta al Convento del Carmine di Marsala. (p.c.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...