«Brava Nanà, lo scrivere è la tua forza!»

di Laura Sinibaldi Lupieri*

mariagrazia-sorella

Laura Sinibaldi Lupieri. Di lei, la sorella Mariagrazia sul nostro blog ha scritto: «Lauretta ha preso una signora laurea in microbiologia, ha insegnato all’università, alla facoltà di medicina, e ha fatto ricerche importanti» (la foto è stata scaricata da Whatsapp)

Che dire? Nanà, come la chiamano i miei figli, ha saputo ritrovare, spolverare nella sua mente, nel suo cuore, nei suoi sentimenti, quella che è stata la nostra infanzia, la nostra giovinezza.

Ha saputo ritrovare tutti quegli insegnamenti e sentimenti dati dai nostri genitori e dalla nostra famiglia e che per un certo periodo di tempo sono rimasti lì, forse un po’ polverosi, ma sempre presenti, tanto che l’hanno fatta nonna, moglie, madre, figlia e sorella eccezionale.

Brava Nanà, lo scrivere è la tua forza!!!

Lettera(2)

La lettera sul libro “È come vivere ancora. La vera signora del blog”, scritta a mano per noi dalla sorella di Mariagrazia Sinibaldi. (Per informazioni e ordinazioni scrivere a donnedellarealta@gmail.com)

*Queste parole, scritte a mano con inchiostro blu su un foglio bianco, sono datate “Roma, 15 giugno 2016” e portano la firma di “Lauretta“, sorella minore della nostra senior blogger Mariagrazia Sinibaldi, della quale l’Associazione Donne della realtà ha raccolto in un libro una selezione dei suoi post. Continua così la condivisione dei commenti che hanno accolto questa “creatura cartacea” che, oltre a ricostruire una storia familiare certo non comune, è di incoraggiamento – come vogliono le finalità dell’Associazione – a tutte/i noi a non disperdere i ricordi e fissarli, scrivendo al computer o scrivendo con una penna, non importa. Quel che conta è scrivere, raccontare, dare e ridare vita a quel che abbiamo fatto, pensato, pianto e gioito: ieri o tanto tempo fa. (p.c.)

Lascia un commento