6 thoughts on ““Quando lui non vuole figli”: giornalismo copia-incolla con consigli tragicomici

  1. Ma è fantastico questo consiglio: imbrogliare. Come fanno tutte le categorie di persone in stato di servitù. Se non temessi di offendere le comari, lo definirei un consiglio da commare.

    Mi piace

  2. Ragazze, che dire? Certi giornaletti patinati sanno sempre come dare ottimi consigli. Per quanto mi riguarda, provo un sincero disprezzo nei confronti di una certa sub cultura che vorrebbe le donne emancipate, salvo poi continuamente affibbiare loro la figura di “madre santa” o “carrierista stronza”, creando e rafforzando l’inscindibile connubio di quello che, attualmente, rappresenta uno dei quadri più veritieri (sempre a parer mio) della cultura italiana medio bigotta: la donna è mamma, la mamma è sempre la mamma. Va bene emancipare, ma non troppo eh, che poi altrimenti come facciamo a far la figura delle streghe che imbrogliano l’ometto malcapitato di turno?

    Mi piace

  3. Da maschio (come dice Massimo Fini) non posso che essere d’accordo con quanto scritto. L’emancipazione della femmina (sempre riprendendo l’ex cronista dell’Europeo) passa ANCHE dal sovvertire queste dinamiche idiote che prevedono – per forza di cose – l’affibbiare il ruolo di mamma ad una donna. Pensateci bene: siamo ancora lì, non siamo (noi, società civile italiana) cambiati in niente: la donna è ancora quella che se le cerca se prende la metro di notte da sola e/o se, uscendo con le amiche o semplicemente per i fatti suoi, mostra 3 cm di coscia in più. La giustificazione (uscita ANCHE da bocche femminili)? “Istighi il maschio”. L’ISIS tra noi senza attendere i barconi dalla Libia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...