One Billion Rising a Milano in piazza Duomo giovedì alle 18.45

OneBillionRising14 febbraio 2013 anche a MILANO

Svegliati ! Balla! Partecipa !

UN’AZIONE GLOBALE PER FERMARE LA VIOLENZA  CONTRO LE DONNE LE BAMBINE LE RAGAZZE DEL   MONDO.

A MILANO L’APPUNTAMENTO E’ IN PIAZZA DUOMO DAVANTI A PALAZZO REALE ALLE ORE 18.45

Oggi, una donna ogni tre subirà violenza sul nostro pianeta.

ONE BILLION RISING, la campagna lanciata da Eve Ensler nel 15° anniversario del V-Day, è l’invito ad un’azione globale e nasce dalla volontà di fermare in ogni modo e con ogni mezzo non violento, il perpetrarsi della strage in atto sulla nostra terra. Su una popolazione mondiale di circa 7 miliardi di persone, la violenza riguarda il destino di più di un miliardo di donne e ragazze nel mondo.

ONE BILLION RISING  – Svegliati! Balla! Partecipa!

A sostegno del miliardo di vittime Eve Ensler risponde con una visione : “Un miliardo di donne violate è un’atrocità, un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione”. L’invito di Eve Ensler è quello di creare attraverso il ballo  una forma di protesta celebrativa e non violenta, con la volontà di trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata di riscatto universale contro le ingiustizie che le donne sopportano.

All’iniziativa ONE BILLION RISING 14.02.2013 hanno aderito attivisti, artisti, ministri, leader di movimenti sociali, membri del parlamento e migliaia di associazioni ed organizzazioni di 160 paesi del mondo, da Amnesty International a Se Non Ora Quando? con il supporto di testimoni come Robert Redford, Yoko Ono, Naomi Klein e Laura Pausini.

ONE BILLION RISING non appartiene ad alcuna organizzazione politica o partitica, è un evento autogestito. Per le adesioni A Milano: http://www.facebook.com/events/332256890218453/

Sul sito www.onebillionrising.org è possibile trovare video, notizie costantemente aggiornate, foto, informazioni su come unirsi alla campagna e molto altro.

In Italia ONE BILLION RISING è curata dal comitato Vday Modena con l’adesione dell’Accademia Nazionale di Danza, Se Non Ora Quando?, D.I.RE Donne in rete contro la violenza. 

A Milano hanno curato l’iniziativa Chiara Baratti, Antonella Coccia, Cristina Obber, Ilenia de Bernardis, Serena Omodeo Salè, Associazione DonneinQuota, Cerchi d’Acqua Cooperativa Sociale a r.l., Associazione F.lli dell’Uomo Onlus, Fondazione Pangea Onlus.

14 febbraio 2013.  Svegliati ! Balla ! Partecipa!

Contatti e informazioni: milanoonebillionrising@gmail.com

Annunci

One thought on “One Billion Rising a Milano in piazza Duomo giovedì alle 18.45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...