Di Nuovo per Mobina

Di Nuovo è lieta di annunciare il proprio sostegno all’iniziativa portata avanti da una coraggiosa donna afghana: MOBINA.

Mobina Sai Khairandish, è una donna che grazie al suo coraggio e al supporto di ActionAid raggiunge più di 300.000 persone nel suo Paese attraverso il programma radiofonico che conduce Rabia Balkhi Radio(RBR). 

Attraverso la radio Mobina  racconta ogni giorno episodi di vita vissuta da donne che hanno subito violenza domestica, fisica e psicologica, umiliazioni, ingiustizie, abusi e privazioni.

Mobina analizza gli aspetti legali della condizione femminile per incoraggiare le donne a rivendicare  i propri diritti, offre consigli su come affrontare le difficoltà, diffonde le storie di chi ha vinto  le proprie battaglie, dona sostegno a chi ne ha bisogno e fa capire alle donne che non sono sole.

“Sono determinata a continuare la mia battaglia radiofonica per il cambiamento. Voglio che i diritti di noi donne afghane siano riconosciuti”. “Affermare la nostra identità di donna comporta difficoltà e rischi.– racconta Mobina – “Il nostro ruolo all’interno della società non è riconosciuto”.

La voce di Mobina è arrivata anche in Italia, fino all’8 marzo è possibile ascoltare sulla pagina Facebook di ActionAid Italia il suo programma “Mani aperte”, ma soprattutto si puo’ far sentire la nostra forza collettiva lasciando dei messaggi solidali sulla pagina web dedicata.

I messaggi saranno letti in radio da Mobina e le donne potranno così sentire solidarietà e condivisione: elementi importanti nel percorso verso la rivendicazione del diritto di cambiare.

“Quando una donna fa politica, cambia la donna, ma quando tante donne fanno politica, cambia la politica” affermava Michelle Bachelet, ex-presidente del Cile.

Apportiamo il cambiamento, lasciamo il nostro contributo qui: http://sostegno-actionaid.it/?l=MOB09

Di Nuovo, Milano

http://www.dinuovomilano.org/*

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002643704085

http://twitter.com/dinuovomilano

* Sito in corso di implementazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...