Il Sindaco di Milano dopo aver nominato una giunta caratterizzata per metà dalla presenza di assessori donna, ha proseguito con il criterio della competenza e della democrazia paritaria anche per le nomine nelle società pubbliche.
Il Sindaco ha nominato Presidente di Milano Ristorazione Spa, che prepara i pasti delle scuole milanesi, Gabriella Iacono, già manager di Gemeaz Cusin Spa, su proposta di gruppi di alimentaristi e come Consigliera di amministrazione Claudia Sorlini, docente universitaria di Microbiologia e componente del Comitato Scientifico di Expo 2015.
Il Sindaco ha poi nominato l’Avvocato Ileana Alesso, su proposta della Associazione Donne Giuriste, Consigliera di amministrazione della società Milano Immobili e Reti MIR srl, che si occupa della gestione, costruzione o vendita di immobili, di complessi e di impianti industriali.
A conclusione della prima tornata di nomine il Sindaco ha designato l’architetto Maria Berrini, Presidente dell’Istituto di Ricerche Ambiente Italia, Amministratore unico della società Amat srl, l’Agenzia per la Mobilità, l’Ambiente e il Territorio.
da jurisreport – diritto e giustizia news