Elena Sisti si occupa di ricerca economica, è esperta in particolare di sviluppo e sostenibilità. Beatrice Costa si occupa di ricerca su diritti delle donne e politiche di genere per ActionAid.
“Le donne reggono il mondo. Intuizioni femminili per cambiare l’economia.” a cura di Elena Sisti e Beatrice Costa – 128 pagine, 12.00 euro. È in vendita la seconda edizione in libreria, nelle botteghe del mondo e su www.altreconomia.it/libri.
L’evento è organizzato da Altreconomia, in collaborazione l’Unione Femminile nazionale.
Altreconomia è l’editore che dal 1999 racconta, con la rivista mensile e i suoi libri le iniziative più coraggiose di un’economia nuova e solidale, fondata sulle relazioni, il rispetto dell’ambiente e delle persone, la forza della società civile
Altreconomia è un caso unico d’informazione indipendente, senza finanziamenti pubblici e senza padroni. L’editore, il consorzio Altra Economia è infatti una cooperativa, formata da 450 soci, in gran parte lettori, persone e realtà vicine all’economia solidale. Una nuova chiave di lettura della realtà. La redazione è in Corso Lodi 47, a Milano Tel. 02.89.91.98.90 – fax 02.54.01.96.55
L’Unione Femminile Nazionale, costituita nel 1899 a Milano, è impegnata nella promozione di attività a tutela dei diritti umani e nella valorizzazione dell’esperienza femminile. E’ presente nella storica sede milanese di Porta Nuova, con lo spazio per i dirbattiti , il centro documentazione e lo sportello di assistenza legale gratuita .