Eco, Saviano e Zagrebelsky a Milano contro Berlusconi

Libertà e Giustizia dà appuntamento il 5 febbraio al Palasharp, per iniziare a ricostruire. Una prima manifestazione che dà seguito alle decine di migliaia di firme all’appello “Resignation” lanciato con Ginsborg e Bonsanti

ROMA – Parole d’ordine: “Libertà, giustizia, democrazia, repubblica, uguaglianza, lavoro, Costituzione”. Un invito a cominciare a “ricostruire” e un appello a ritrovarsi sabato 5 febbraio a Milano. Libertà e Giustizia 1indice una manifestazione in risposta alla domanda di mobilitazione che arriva dai commenti all’appello Resignation – DIMISSIONI, pubblicato sul sito www. libertaegiustizia.it. Il testo ha raccolto decine di migliaia di firme in Italia, in Europa e anche negli Usa. Rilanciato dai social network, dai blogger e dai siti d’informazione, porta le prime firme di Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg e Sandra Bonsanti. Ma migliaia sono stati i commenti di chi ha lasciato un messaggio: “firmare non basta”, “facciamo qualcosa”, “Berlusconi lasci il governo del paese”.

Questa prima manifestazione, spiega Sandra Bonsanti, presidente dell’associazione è “per testimoniare la storia, la voce di chi non ha accettato passivamente l’imbarbarimento prodotto dalla politica e dalla cultura di Silvio Berlusconi e per gridare un ‘Basta’ allo smantellamento dello Stato”.

Appuntamento, quindi, sabato 5 febbraio a partire dalle 15, al Palasharp di Milano (via Sant’Elia, 33 – MM1 Lampugnano) con Umberto Eco, Paul Ginsborg, Roberto Saviano, Gustavo Zagrebelsky, e la partecipazione di molti testimoni della società civile (le informazioni sul sito 2).

Libertà e Giustizia chiede di “liberarsi dalle macerie e cominciare a ricostruire: come all’alba della Repubblica. La società civile chiede di partecipare attivamente e dare voce alle preoccupazioni sulla gravissima crisi politico-istituzionale scatenata dagli interessi privati di Berlusconi. Troveremo insieme le parole per esigere le dimissioni prima di tutto e liberarci dal potere corrotto e corruttore di Silvio Berlusconi, dal fango, dagli attacchi alla Costituzione, alla magistratura tutta e in particolare alla Procura di Milano, all’informazione, alla dignità delle donne”. Ripartendo, appunto, da libertà, giustizia, democrazia, repubblica, uguaglianza, lavoro, Costituzione.
da la Repubblica – 28 gennaio 2011

 

 

2 thoughts on “Eco, Saviano e Zagrebelsky a Milano contro Berlusconi

  1. arissimi “intellettuali” dei miei stivali, imparate prima di tutto cosa è la democrazia e poi, forse, parlerete! Non capite che vi siete autonominati “intellettuali” con il solo intento di contare qualche cosa nella vita! Siete solo una massa informe con idee antidemocratiche! Se foste demicratici accettereste la scelta della magguoranza, ma siccome siete comunisti, come sempre nel mondo, da minoranza volete inmporre il vostro pensiero alla maggioranza!!!!

    Mi piace

  2. avete creato il “mostro berluscono” e non avete fatto altro che dire no atuttto senza ragionare!!! Ma gli Italiani vogliono lui e voi volete forzare la mano! Anche con tutte le cazzate che avete dettto sulla storia delle escort!!!! Fatevi porima un esame di coscenza : perche’ tutti questi intellettuali dei miei stivali non hanno fatto altrettanto contro il presidente Marrazzo, noto frequentatore di culattoni e trans, aribbeccato qualche giorni fa, cha andava a far sesso con scorta e macchina blu…. oppure contro sircana!!! Vedete quanto sono obbiettivi gli intellettuali!!!!! meditate gente… e meditate anche su quantonha pretso saviano per quel suio programma vergognoso dalla TV di stato!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...