Ilda Bocassini: grazie procuratrice, buon lavoro

Ilda Bocassini ha cessato l’attività di magistrata il 3 dicembre 2019.

Per una sola serata, prima del suo debutto al Carcano, Ottavia Piccolo sarà sul palco del Teatro Gerolamo di Milano lunedì 20 marzo in un reading tratto dal libro di Ilda Boccassini, La stanza numero 30 (Feltrinelli, 2021). 

Ne approfittiamo per ripubblicare uno dei post con cui il nostro blog ha espresso solidarietà e vicinanza alla magistrata che ha cessato la sua attività professionale nel 2019.

di Paola Ciccioli
Ilda Bocassini, procuratrice aggiunta della procura della Repubblica di Milano, è sotto attacco. La sua colpa? Far parte del pool che indaga sul presidente del Consiglio e sui suoi cortigiani, sospettati di aver messo in piedi un giro di prostitute, anche minorenni, per soddisfare la bulimia sessuale dell’uomo più ricco e potente d’Italia
A lei va tutto il nostro rispetto e l’augurio che possa continuare a svolgere la sua delicata funzione con la necessaria serenità. A lei va anche il nostro ringraziamento per aver condotto indagini sulla criminalità organizzata nel nostro Paese, ultima in ordine di tempo quella che ha documentato le infiltrazioni della ‘ndrangheta al Nord. Dunque, procuratrice Bocassini, buon lavoro.

Leggi anche:

Ruby, il grande ricatto di Michelle: “Io so tutto”

#donnedellarealtà

AGGIORNATO IL 13 MARZO 2023

1 thoughts on “Ilda Bocassini: grazie procuratrice, buon lavoro

Lascia un commento