Martedì 25 gennaio anche Milano aderisce all’iniziativa “Donne che si ribellano” lanciata dal Popolo Viola, che vedrà sit-in, dibattiti, cortei e flash mob organizzati in tutta Italia (Roma, Arezzo, Firenze, Catanzaro, Salerno, Campobasso, Torino, Savona, Cagliari e Napoli).
Per troppo tempo le italiane hanno assistito inermi allo spettacolo indecente della mercificazione e compravendita del corpo femminile in tutti i contesti: sul lavoro, in tv e ora anche nei palazzi del potere.
L’inchiesta sulla prostituzione della Procura di Milano che vede coinvolto, tra gli altri, il presidente del Consiglio, è solo l’ultima evoluzione di un processo degenerativo che va fermato al più presto. Lo scopo dell’iniziativa è dire BASTA, per smettere di essere complici passive di questo mercato della carne: ci vogliono addormentate, ma noi siamo e resteremo sveglie!
L’appuntamento è fissato per martedì 25 gennaio in piazza del Duomo alle ore 20.00 (l’evento inizierà alle 20.30), ed è aperto a tutti: donne e uomini che hanno voglia di dire NO.
Pingback: Ora basta « Un altro genere di comunicazione