Donne della realtà questa sera a Bologna per un incontro promosso dalle donne dell’Idv e incentrato, ancora una volta, necessariamente, sull’uso del corpo femminile nei media italiani e sullo svilimento delle qualità femminili. Insieme con la giornalista Paola Ciccioli, cofondatrice del gruppo Donne della realtà, sono state invitate a confrontarsi su questo tema (diventato centrale nel dibattito culturale del nostro Paese), l’attrice e comica Syusy Blady e la scrittrice Angelika Riganatou, autrice del romanzo Amore S.pA. Fatti e misfatti di una maitresse d’oggi, edito da Marsilio.
«Ci poniamo l’obiettivo di coltivare la cultura del rispetto della donna, che deve essere considerata soggetto pensante e non oggetto sessuale», affermano non loro manifesto le esponenti dell’Italia dei valori, a cominciare da Carmela Brunetti, vice sindaco e assessore alle attività produttive di Casalecchio di Reno, comune della cintura bolognese.
Al “lunedì dei valori” di questa sera (Scuderia di piazza Verdi, Bologna, ore 21.00) parteciperà anche la parlamentare Silvana Mura dell’Idv.