Chiara Volpato interverrà, mercoledì 10 marzo, all’incontro “Il corpo delle donne. Dentro e oltre gli stereotipi” che si terrà a partire dalle ore 14,30 nell’aula magna del Polo di Mediazione di Sesto san Giovanni, in piazza Montanelli. Il programma prevede la proiezione del video “Il corpo delle donne” di Lorella Zanardo, Marco Malfi Chindemi e Cesare Cantù.
Dalle 15,30 alle 16,30 si discuterà di “Corpi visti. Sguardi sul corpo delle donne: vecchi e nuovi stereotipi“. Oltre a Chiara Volpato che, lo ricordiamo, è docente di Psicologia sociale all’Università di Milano-Bicocca, ne parleranno Roberta Sassatelli dell’Università di Milano, Sandro Bellassai dell’Università di Bologna e Ruba Salih dell’Università di Exeter (Gran Bretagna).
Si parlerà poi, dalle 16,45 alle 17,15, di “Corpi vissuti. Esperienze del corpo delle donne: politica e lavoro“. Interverranno Marina Piazza, socia fondatrice di “Gender” e già presidente della Commissione nazionale Parità, e Chiara Martucci dell’Università di Milano, Centro studi e ricerche “Donne e differenze di genere”.
L’incontro di sesto San Giovanni sarà presieduto da Enrica Asquer, che fa parte della Società italiana delle Storiche.
Mentre si parla del corpo delle donne questo signore maschilista apre bocca e vomita:
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/3762-il-ruolo-biologico-della-donna-e-madre-e-sposa-il-lavoro-viene-dopo-insensato-escludere-una-lista-moderata-per-un-ritardo-di-pochi-minuti-il-diavolo-esiste-gli-esorcismi-sono-riservati-ai-sacerdoti-mai-ai-laici-i-vescovi-richiamino-i-millantatori
"Mi piace""Mi piace"